Ci presentiamo

Siamo un’azienda familiare italiana, ma ci siamo avventurati in tutto il mondo.

Da quando siamo partiti, negli anni 80, sono cambiate tante cose,

invece altre ci siamo ripromessi di non cambiarle mai.

Come la nostra curiosità verso il nuovo,

la promessa di crescere in modo sano e sostenibile, e l’intraprendenza.

In effetti, in tutti questi anni, non ci siamo mai fermati.

Per la precisione, è da ben 35 anni che selezioniamo e lavoriamo
le nostre materie prime (cereali, legumi e semi) e sì, le conosciamo molto bene.

Lo dice la storia.

Questa è la storia.
×

I nostri business

Il gruppo si articola in 3 unità di business secondo il modello di controllo e gestione di tutta la filiera “dal campo alla forchetta”:

INDUSTRIAL

denominata Acos, è dedicata alla selezione e vendita della materia prima alle maggiori industrie conserviere.

RETAIL

commercializza i prodotti per le maggiori insegne della GDO italiana. I prodotti li puoi vedere tutti in questo sito.

RISTORAZIONE

il nuovo concept store Green Station unisce prodotti genuini e creatività proponendo piatti a base di legumi, cereali e semi.

×

I nostri numeri fortunati

4 stabilimenti in 4 continenti

400
persone nel mondo
Export in oltre
30
Paesi
Quota export
35%
sul fatturato totale

Guerrino Pedon e i figli Franco, Sergio e Remo, iniziano a lavorare come grossisti alimentari.

1970

Dato che fermi non sanno stare, i 4 decidono di puntare alla trasformazione e il confezionamento

di prodotti alimentari, così comprano la loro prima macchina confezionatrice.

Oltre ad essere una famiglia unita, Pedon quest’anno diventa anche un’azienda.

1984

Tempo di mettere radici: apre la nuova sede a Molvena.

1998

Nasce la nuova divisione trade: ACOS (Agricultural Commodity Supply)

1999

Pedon si certifica per i prodotti BIO e senza glutine.

2000

Nasce ACOS Etiopia, e qui Pedon fa un bel passo, aprendo una scuola.

2005

Risparmiare tempo e mangiare meglio? Questo è l’anno di C’è di Buono, la prima linea a rapida cottura.

2006

Per stare al passo coi tempi, Pedon presenta I Salvaminuti. Cronometrare per credere.

2008

Nasce ACOS Argentina.

2010

La famiglia si allarga, Pedon introduce la terza materia prima nel suo assortimento: i semi oleosi.

2011

Nuovi doypack, stessa attitudine: mangiar bene in poco tempo è possibile,
arrivano sul mercato i 90 secondi.

2014

Pedon sbarca in Nord America e si chiede: perché accontentarsi della pasta se possiamo creare
More than pasta?

Pedon presenta la sua pasta di legumi, venduta solamente all’estero.

2015

In compagnia si mangia meglio. Apre Green Station, il primo ristorante di Pedon a Milano,
con piatti a base di cereali, semi e legumi.

2017

Nuovo logo, vita nuova.

2019
I nostri valori
CURIOSITÀ

Siamo attratti da tutto ciò che è nuovo perché solo favorendo lo scambio di idee, possiamo dar vita all’innovazione che crea valore per il futuro.

ATTITUDINE A SOGNARE

Siamo sognatori, spontanei e coraggiosi. Porsi mete al di sopra delle apparenti possibilità è il modo che conosciamo per raggiungere risultati ambiziosi.

GENEROSITÀ

Siamo convinti che il nostro ruolo vada ben oltre al raggiungimento del solo profitto; aspiriamo perciò ad una crescita sana e sostenibile che si traduca in prosperità durevole a beneficio della società.

TENACIA

Siamo consapevoli che nulla è così grande come qualcosa fatto con costanza. Per questo ogni giorno mettiamo in gioco tutti i nostri talenti senza presunzione e con la voglia di non mollare mai.

La nostra vision

Contribuire a nutrire 10 miliardi
di persone senza aver bisogno
di un altro pianeta.

La nostra missin

MIGLIORARE LE ABITUDINI ALIMENTARI

Vogliamo sensibilizzare le persone sull’importanza di introdurre cereali, legumi e semi
con maggior frequenza nella propria dieta.
Lo facciamo rendendo i nostri prodotti sempre più facili e gustosi, disponibili in tutti i contesti,
promuovendo un approccio alimentare senza regole rigide.

ESSERE PROMOTORI DELL’AGRICOLTURA SOSTENIBILE E DELLE SUE EVOLUZIONI

Ci siamo chiesti come andare nella direzione di un futuro sostenibile, e queste sono le risposte
che ci siamo dati: avere una Qualità Certificata, ossia la garanzia di migliore qualità delle materie prime, e lavorare con una Filiera integrata, che si basa sulla collaborazione diretta
con gli agricoltori, secondo principi di etica e sostenibilità.

AVERE UN IMPATTO SOCIALE POSITIVO PER LE GENERAZIONI FUTURE

Teniamo al nostro presente quanto al futuro delle nuove generazioni, per questo lavoriamo
ogni giorno con un approccio di sostenibilità sociale e ambientale che possa contribuire
a preservare il nostro pianeta.

Le nostre certificazioni

Ogni giorno le nostre materie prime e i prodotti vengono sottoposti a dei controlli per garantire sempre ai clienti e ai consumatori gli standard qualitativi che ci contraddistinguono.

Operiamo nel rispetto di specifiche normative nazionali e internazionali per la massima sicurezza alimentare, com’è attestato dalle diverse certificazioni di processo e prodotto.

BRC “A+ grade” (audit non annunciato)
IFS “Higher level”
Bio
Senza glutine
Fairtrade
Kosher
NO OGM
IGP