legumi, cereali, preparati per dolci, funghi secchi
 

campagne etiche

 

Campagna Etica Lenticchia Pedina 2016
 

Campagna etica 2016

"E IO POTRO' CRESCERE E ANDARE A SCUOLA" la nuova campagna etica al fianco di save the children

Pedon conferma il sostegno a “Save the Children” con una nuova campagna benefica legata alla Lenticchia Pedina. Per ogni confezione venduta, Pedon devolverà quindici centesimi al progetto “Every Last Child – Fino all’Ultimo Bambino” di Save the Children con lo scopo di ridurre la mortalità infantile e assicurare l’istruzione primaria a milioni di bambini in Italia e nel mondo.

Solo nel 2015 sono stati 240.000, i bambini e le mamme, aiutati in Mozambico grazie ai fondi raccolti attraverso la campagna etica Lenticchia Pedina, eppure ci sono ancora sei milioni di bambini che ogni anno muoiono prima del quinto anno di vita per cause facilmente prevedibili e curabili e 58 milioni che non hanno accesso all’istruzione.

“E io potrò crescere e andare a scuola?” è infatti il messaggio scelto per la campagna 2016 per descrivere una situazione di emergenza che Pedon affronta a fianco di Save the Children da lungo tempo e che conferma il profondo impegno etico dell’azienda, arrivato al 14° anno, per lalotta alla povertà e alla fame nel mondo, per non dimenticare nessuno ovvero “Fino all’Ultimo Bambino”, come recita il nome stesso del progetto.

Per maggiori informazioni visita www.pedina.it

 

Campagna Lenticchia Pedina 2015 al fianco di Save The Children
 

Campagna etica 2015

"LA SUA VITA E' APPESA A UN FILO" la nuova campagna etica al fianco di save the children

Pedon conferma il proprio impegno etico rinnovando il sostegno alla campagna Every One di “Save the Children” per combattere la mortalità infantile. Per ogni confezione venduta, quindici centesimi saranno devoluti a programmi per la salute e la nutrizione delle madri e dei bambini in trentotto Paesi del mondo.

“La sua vita è appesa a un filo”, questo è il messaggio scelto per la nuova campagna Lenticchia Pedina, perché ogni anno oltre 6 milioni di bambini muoiono prima dei 5 anni di vita per malattie prevedibili e curabili, di questi circa la metà entro il primo mese dalla nascita.

È per risolvere emergenze locali e globali come questa che Pedon sostiene da oltre tredici anni diverse iniziative umanitarie a tutela dei più deboli. Una riconferma, quindi, di uno stile e di un comportamento etico dell’azienda, da sempre impegnata attivamente a combattere le cause di povertà nel mondo in modo integrato, partendo dall’agricoltura e dall’alimentazione.

Per maggiori informazioni visita www.pedina.it o www.everyone.it

 

Campagna Etica Lenticchia Pedina 2014
 

Campagna etica 2014

"DAMMI IL CINQUE" la nuova campagna etica al fianco di save the children

Ogni anno circa 6 milioni di bambini sotto i 5 anni muoiono per malattie facilmente curabili. Basta poco per fermare la mortalità infantile: latte terapeutico, cure mediche, un vaccino, una zanzariera, un sapone. Lenticchia Pedina è al fianco di Save the Children e per ogni confezione venduta dona 15 centesimi al progetto Every One. Aiutaci a salvare la vita di un bambino con un semplice gesto, come dare il cinque!

Per maggiori informazioni visita www.pedina.it o www.everyone.it

 


Pedon sostiene il Banco Alimentare

PEDON SOSTIENE IL BANCO ALIMENTARE

Pedon donerà 500 kg di cereali e legumi a rapida cottura in occasione della Colletta Alimentare Straordinaria organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus nella giornata di sabato 14 giugno 2104 a favore delle famiglie in difficoltà.

“In Italia sono oltre quattro milioni le persone che vivono in condizioni di povertà e aderendo a questa iniziativa possiamo aiutare concretamente migliaia di famiglie e dare responsabilmente il nostro contributo a fronte di questa grave emergenza alimentare”, questo è quanto dichiara Remo Pedon, AD del Gruppo.

Il mix chiamato “Pedon for life” è stato pensato per fornire un elevato contenuto nutrizionale in fibre, proteine e ferro, grazie ai diversi cereali (orzo, farro, riso, avena, grano, miglio, quinoa) e legumi presenti (lenticchie, piselli, ceci). Con il quantitativo donato sarà possibile preparare oltre 6.000 pasti*.

La partecipazione a questa iniziativa è un’ulteriore conferma dell’impegno etico e sociale che caratterizza l’azienda da molti anni e che la vede a fianco di associazioni “no-profit” per progetti nazionali ed internazionali di solidarietà sociale.

Per saperne di più sulla Colletta Alimentare Straordinaria vai su www.bancoalimentare.it

*consumo consigliato giornaliero di cereali secchi pari a 80g. Fonte Società Italiana di Nutrizione Umana (SINU)


Campagna Etica Lenticchia Pedina 2013

Campagna etica 2013

lenticchia pedina presenta la nuova campagna etica al fianco di save the children

Ogni anno nel mondo milioni di bambini muoiono prima del quinto anno di vita, per cause facilmente prevedibili e curabili. Lenticchia Pedina, impegnata da oltre 10 anni in progetti umanitari a favore dei bambini, quest'anno è al fianco di Save the Children contribuendo a finanziare la campagna Every One per dire basta alla mortalità infantile e garantire salute e assistenza a milioni di mamme e di bambini nel mondo. Da ottobre a dicembre Lenticchia Pedia e Save the Children lanceranno sui media nazionali una campagna di comunicazione congiunta: per ogni confezione venduta 15 centesimi saranno devoluti al progetto.

Nuovo anche il pack! Sul fronte sarà riportata l'immagine della campagna di Save the Children mentre sul retro verranno spiegate al consumatore le finalità del progetto.

Da segnalare che Pedon si è aggiudicata l'Ethic Award 2013 assegnato da Gruppo 24 Ore GDOWeek e Mark Up, per i significativi progetti etici e di solidarietà messi in atto dall’azienda negli ultimi anni.

Per maggiori informazioni visita www.pedina.it o www.everyone.it

 

 


Campagna etica 2012

IL FUTURO DELL'UGANDA E' VERDE

Lenticchia Pedina lancia la nuova campagna etica a favore di un progetto del CESVI che si articolerà sui media.
Sulla carta stampata la campagna "Il futuro dell'Uganda è verde" sarà presente sulle riviste Cucina Moderna, Starbene, Tv Sorrisi e Canzoni, Oggi e Alice.
In televisione su Alice - canale 416 di Sky - Lenticchia Pedina sponsorizzerà il programma di cucina CASA ALICE mentre sarà presente con una campagna online sul portale tematico alice.tv.

Visita il sito www.pedina.it

 


 

spacer

Numero verde Pedon Spa home   |   sitemap   |   privacy policy   |   contatti Contattaci pedon su facebook   pedon su twitter   pedon su youtube