legumi, cereali, preparati per dolci, funghi secchi
 

eco-sostenibilità

Politiche di eco-sostenibilità

Per policy aziendale Pedon garantisce la rintracciabilità completa lungo tutta la filiera e l’assenza di organismi geneticamente modificati (OGM) nei prodotti forniti, promuovendo le produzioni da agricoltura biologica e il recupero di varietà antiche e  sostenendo progetti internazionali per  la costituzione di “oasi naturali”. Operiamo su più fronti lungo tutta la filiera: coltivazioni, logistica, stoccaggio, packaging primario e secondario.


La politica ambientale come valore aggiunto aziendale

La politica ambientale è e sarà sempre di più fattore distintivo e di scelta da parte del consumatore e delle aziende della GDO. Come Pedon abbiamo installato 58 silos ecosostenibili per stoccare la materia prima che arriva sfusa e non più in sacchi da 25 o 50kg come di prassi. Come risultato abbiamo ottenuto un risparmio annuale di circa 37 tonnellate di plastica, equivalente a 2 milioni di bottigliette da mezzo litro ovvero la riduzione di 80 tonnellate di emissioni di anidride carbonica nell’ambiente.

L’azienda adotta sempre per preservare l’ambiente:

• No “via-aerea” per il trasporto della merce
• Utilizzo di carta riciclata per gli astucci e packaging secondari (certificata FSC)
• Eliminazione dei materiali meno ecosostenibili per altri completamente riciclabili

L'impegno dell'azienda nel biologico, in prodotti OGM free e nel recupero di varietà antiche sono la testimonianza della vocazione dell’azienda Pedon verso produzioni ecosostenibili ed eticamente responsabili.

spacer

Numero verde Pedon Spa home   |   sitemap   |   privacy policy   |   contatti Contattaci pedon su facebook   pedon su twitter   pedon su youtube