legumi, cereali, preparati per dolci, funghi secchi
 

Da dove veniamo

UNA STORIA ITALIANA

L’idea nasce negli anni ‘70, il padre Guerrino con i figli Franco, Sergio e Remo iniziano come grossisti alimentari, fino al 1984 quando decidono di affrontare una nuova sfida imprenditoriale alla luce delle evoluzioni di mercato: diventare trasformatori e confezionatori di prodotti alimentari. Decisero così di acquistare una macchina confezionatrice usata. Il mercato affrontava in quegli anni un cambiamento epocale, l’arrivo della grande distribuzione organizzata, l’apertura di supermercati e punti vendita comportavano di rivedere le logiche del commercio. Si decise di raccogliere questa opportunità e di indirizzare l’attività alla grande distribuzione.

In un’ottica di lungo periodo i Pedon strutturano l’azienda a livello commerciale, impiantistico e logistico reinvestendo e finanziando la crescita con gli utili della società. Nel corso degli anni vengono acquisite due aziende locali - Tulipano e Bosco’s- che permettono a Pedon di diversificare la produzione e il posizionamento sul mercato (preparati per dolci e funghi secchi).

Nei primi anni 2000 si costituisce la divisione trade denominata ACOS (Agricultural Commodity Supply) rivolta all’industria conserviera che permette di garantire nel tempo elevati livelli qualitativi e il controllo delle filiere.

Il gruppo Pedon nel corso di un decennio passa dagli 8 milioni di euro del 1999 ai 103 milioni del 2016 con una crescita costante annua a doppia cifra.

Oggi l'azienda esporta i suoi prodotti in oltre 40 paesi e impiega 600 persone nei suoi stabilimenti in Italia, Etiopia, Argentina e Cina.

 

* nella foto da sinistra: Mattia, Remo, Franco, Loris, Sergio e Paolo Pedon.

spacer

Numero verde Pedon Spa home   |   sitemap   |   privacy policy   |   contatti pedon su facebook   pedon su instagram